Cronache del Santuario

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Cronache del Santuario

Messaggio  federico.meneghello il Gio 30 Giu - 6:38



Sabato 25 giugno 2016, è stata proposta una bella serata, tranquilla, con sottofondo musicale dolce da permettere di poter dialogare con tutti gli ospiti che hanno accolto l’invito.
“La Corte dei Miracoli”, una associazione culturale di giovani che da qualche anno propone di scoprire i posti più caratteristici della Saccisica con un percorso enogastronomico denominato “fuori rotta”. Ha detto il presidente: <nel momento in cui dovremo sostituire il titolo alle nostre iniziative, vuol dire che abbiamo completato il nostro progetto>.
La serata ha previsto una visita guidata al Santuario effettuata da Davide Doardo che ha seguito i lavori di restauro e quindi a conoscenza anche di molti aspetti tecnici. A seguire la presentazione di un libro di memorie I POLO, una storia di Corte, di Felice Fasolato, nato e vive tutt’ora a Milano ma i suoi genitori erano di Corte ed ha voluto omaggiarli con questo libro dove trascrive quanto è riuscito a sapere da amici e parenti su Corte, sulle famiglie del padre e della madre.
Alcune pagine sono state lette da Natalia, che abita in via Righe, che ha dato alla lettura l’entusiasmo “campanilistico” che giustamente meritava.
Inaugurata per l’occasione anche una mostra fotografica intitolata “Acque chiare, terre scure”di Giorgio Berllingardo che vuole dimostrare quanto stiamo trattando male questo nostro pianeta.
Brindisi con ottimi vini proposti da un negozio di Piove, ci ha intrattenuti fino a tardi!
D'altronde dopo la giornata afosa e caldissima, il fresco, la tranquillità, la dolce musica, le stelle sopra di noi hanno creato una atmosfera che ci stava proprio bene.
Domenica 26, continuazione della mostra fotografica e nuova visita guidata al Santuario alle ore 17 alla quale hanno partecipato tutte persone da fuori città.
avatar
federico.meneghello
Admin
Admin

Messaggi : 125
Data d'iscrizione : 10.02.12
Età : 59
Località : piove di sacco

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto


 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum