Parole di don Giorgio nel video Vittime innocenti della mafia

Andare in basso

Parole di don Giorgio nel video Vittime innocenti della mafia

Messaggio  federico.meneghello il Gio 30 Mar - 6:50


E’ bene dire che è passata a livello nazionale la Giornata a ricordo delle vittime della mafia. Libera, associazione giuridicamente riconosciuta si occupa di sensibilizzazione e contrasto al fenomeno delle mafie, negli ultimi ventuno anni ha sempre ricordato il 21 di marzo tutte le vittime dell’ingiustizia e della violenza in Italia. La comunità cristiana è impegnata nella costruzione di un territorio, un tessuto sociale dove la giustizia, la legalità sono elementi fondanti. In concreto il 21 marzo facciamo memoria delle persone , delle loro storie e anche di familiari e accompagniamo quello che è stato per loro un lutto molto forte. Molte di queste persone hanno attinto la loro robustezza nell’adesione di fede. Don Pino Pugliesi, beato; il ricordo della morte di don Giuseppe Diana. l’invito rivolto a tutti i gruppi e realtà parrocchiali, facciamo memoria delle persone uccise dalla mafia e dal malaffare. Nella domenica in tutta la diocesi di Padova ci sarà una preghiera per ricordare l’impegno civile che sta dietro a questo.

È necessario trovarsi in tanti per la giornata della memoria e per l’impegno è necessario ricordare perché il ricordo toglie tutti noi dall’inutilità.
Le cose succedono perché noi le lasciamo accadere e perché noi vogliamo accadano. Vogliamo ricordare le cose che non sono andate bene, vogliamo essere vicini a tute quelle persone avuto un momento di grande dolore per la perdita dei loro caria causa della criminalità e della mafia. Domenica ci saranno milioni di persone che andranno in chiesa a pregare per una società differente, per una chiesa più attenta alle situazioni di ingiustizia e milioni di persone che desiderano una vita migliore per tutti.



avatar
federico.meneghello
Admin
Admin

Messaggi : 163
Data d'iscrizione : 10.02.12
Età : 60
Località : piove di sacco

Visualizza il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Parole d.Giorgio nel video VITTIME MAFIA

Messaggio  don.battista il Mar 18 Apr - 23:26

federico.meneghello ha scritto:
E’ bene dire che è passata a livello nazionale la Giornata a ricordo delle vittime della mafia. Libera, associazione giuridicamente riconosciuta, si occupa di sensibilizzazione e di contrasto al fenomeno delle mafie; negli ultimi ventuno anni ha sempre ricordato il 21 marzo tutte le vittime dell’ingiustizia e della violenza in Italia. La comunità cristiana è impegnata nella costruzione di un territorio, un tessuto sociale dove la giustizia, la legalità sono elementi fondanti. In concreto il 21 marzo facciamo memoria delle persone , delle loro storie e anche dei familiari e accompagniamo quello che è stato per loro un lutto molto forte. Molte di queste persone hanno attinto la loro robustezza nell’adesione di fede. Don Pino Pugliesi, beato; il ricordo della morte di don Giuseppe Diana. L’invito è rivolto a tutti i gruppi e realtà parrocchiali. Facciamo memoria delle persone uccise dalla mafia e dal malaffare. Nella domenica in tutta la diocesi di Padova ci sarà una preghiera per ricordare l’impegno civile che sta dietro a questo.

È necessario trovarsi in tanti per la giornata della memoria e per l’impegno; è necessario ricordare perché il ricordo toglie tutti noi dall’inutilità.
Le cose succedono perché noi le lasciamo accadere e perché noi vogliamo accadano. Vogliamo ricordare le cose che non sono andate bene, vogliamo essere vicini a tutte quelle persone che hanno avuto un momento di grande dolore per la perdita dei loro cari a causa della criminalità e della mafia. Domenica ci saranno milioni di persone che andranno in chiesa a pregare per una società differente, per una chiesa più attenta alle situazioni di ingiustizia e milioni di persone che desiderano una vita migliore per tutti.
-------------------------------------------------------------------

Riveduto e corretto




don.battista

Messaggi : 534
Data d'iscrizione : 08.02.12
Età : 78
Località : Madonna delle grazie - Piove di sacco PD

Visualizza il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum