Riflessioni sulla parola di vita di Ottobre 2017

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Riflessioni sulla parola di vita di Ottobre 2017

Messaggio  federico.meneghello il Ven 6 Ott - 15:41

"Abbiate in voi gli stessi sentimenti di Cristo Gesù "
C’è un affetto che nasce spontaneo tra chi ha ricevuto il dono del cristianesimo e la persona che lo ha donato, tra maestro e allievo, tra persone che vivono uno stesso carisma.
Comunicazione della fede, nella fede. Credo che abbiamo un po’ tutti sperimentato questo particolare sentimento che arricchisce, che fa crescere ma che, però, a volte non si riesce a collocare nella sfera dei sentimenti nel modo giusto.
Ma anche questo mese la Parola di Vita ci viene in aiuto e ci fa riconoscere questo sentimento: “Abbiate in voi gli stessi sentimenti di Cristo Gesù”.
Questa frase ci fa capire che questi sentimenti li viviamo perché sono la presenza di Gesù in noi stessi, sono la presenza di Gesù nell’altro, sono la presenza del Suo Amore nel nostro cuore, è Lui che ci dà la capacità di perdonare, la capacità di accogliere ogni persona così com’è.
Possiamo anche noi vivere la nostra vita abbassandoci verso i più piccoli cercando di risollevarli facendoli sentire amati.
Cerchiamo anche noi di vivere questi sentimenti forti di Gesù come Lui, come amore gratuito mettendoci al servizio degli altri con i nostri talenti costruendo rapporti positivi.
“Abbiate in voi gli stessi sentimenti di Cristo Gesù”
Chiara Lubich, che per tutta la vita si è lasciata guidare dal Vangelo e ne ha sperimentato la potenza, ha scritto:
“Imitare Gesù significa comprendere che noi cristiani abbiamo senso se viviamo per gli altri, se concepiamo la nostra esistenza come un servizio ai fratelli, se impostiamo tutta la nostra vita su questa base. Allora avremo realizzato ciò che a Gesù sta più a cuore. Avremo centrato il Vangelo. E saremo veramente beati
avatar
federico.meneghello
Admin
Admin

Messaggi : 127
Data d'iscrizione : 10.02.12
Età : 59
Località : piove di sacco

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum