Una vacanza…

Andare in basso

Una vacanza…

Messaggio  federico.meneghello il Sab 14 Lug - 12:59

Ci sono momenti della propria vita in cui si cerca in modo più attento il senso della propria esistenza , una risposta ad un bisogno di formazione per un aspetto che ci sta a cuore, un avanzamento nella propria umanità adulta responsabile, il bisogno di scoprire Dio, di riprendere un cammino di fede, approfondirlo… A volte non si sa bene cosa si cerca ma in realtà occorre dire che “si è cercati”… Allora accogliendo questo bisogno, questo movimento in noi si può scegliere anche una vacanza che va in questa direzione, ascoltando un passa parola, seguendo la propria intuizione, il proprio cuore…. Non voglio suggerire mete o dare indicazioni di luoghi perché ognuno può trovare i suoi. Dirò semplicemente che personalmente ho sentito che era giunto il momento di andare in un luogo speciale di cui avevo sentito parlare e scegliere di passare qualche giorno per nutrire la mia fede in modo nuovo, in una comunità che sviluppa la sua missione di evangelizzazione secondo un carisma; in mezzo a cristiani di età e origini diverse come anche persone in ricerca, qualsiasi sia il loro percorso; in uno spazio familiare e conviviale dove ognuno nel silenzio può porsi ed aprirsi liberamente al lavoro della grazia.
Così ho potuto riavvicinarmi alla Madonna, a Maria e la sua tenerezza e iniziare ad intuire, sentire, e non più solo sapere o pensare, che Gesù Cristo è per me risorto…
Auguro a tutti voi di poter scegliere una vacanza capace di rinnovare il vostro cammino interiore per una fecondità felice da condividere poi nella realtà della propria famiglia, comunità d’appartenenza, relazioni…
Buona vacanza
federico.meneghello
Admin
Admin

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

vacanza

Messaggio  don.battista il Dom 15 Lug - 12:28

federico.meneghello ha scritto:
Ci sono momenti della propria vita in cui si cerca in modo più attento il senso della propria esistenza , una risposta ad un bisogno di formazione per un aspetto che ci sta a cuore, un avanzamento nella propria umanità adulta responsabile,  il bisogno di scoprire Dio, di riprendere un cammino di fede, approfondirlo… A volte non si sa bene cosa si cerca ma in realtà occorre dire che “si è cercati”… Allora accogliendo questo bisogno, questo movimento in noi si può scegliere anche una vacanza che va in questa direzione, ascoltando un passa parola, seguendo la propria intuizione, il proprio cuore…. Non voglio suggerire mete o dare indicazioni di luoghi perché ognuno può trovare i suoi. Dirò semplicemente che personalmente ho sentito che era giunto il momento di andare in un luogo speciale di cui avevo sentito parlare e scegliere di passare qualche giorno per nutrire la mia fede in modo nuovo, in una comunità che sviluppa la sua missione di evangelizzazione secondo un carisma; in mezzo a cristiani di  età e origini diverse come anche persone in ricerca, qualsiasi sia  il loro percorso; in uno spazio familiare e conviviale dove ognuno nel silenzio può porsi ed aprirsi liberamente al lavoro della grazia.
Così ho potuto riavvicinarmi alla Madonna, a Maria e la sua tenerezza e iniziare ad intuire, sentire, e non più solo sapere o pensare, che Gesù Cristo è per me risorto…
Auguro a tutti voi di poter scegliere una vacanza capace di rinnovare il vostro cammino interiore per una fecondità felice da condividere poi nella realtà della propria famiglia, comunità d’appartenenza, relazioni…
Buona vacanza
-------------------------------------------------------------------------
va bene - tutto ok d.Battista

don.battista

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

Permessi di questa sezione del forum: