Respice Stellam
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Verbale di Riunione di redazione di Respice Stellam del 07.10.2013

Andare in basso

Verbale di Riunione di redazione di Respice Stellam del 07.10.2013 Empty Verbale di Riunione di redazione di Respice Stellam del 07.10.2013

Messaggio  Ospite Ven 11 Ott - 18:50

Verbale di Riunione di redazione di Respice Stellam del 07.10.2013

Inizio: ore 21:10

Presenti: Don G. Battista, Sofia Meneghello, Patrizia Sgaravato, Sante Rodella, Manlio Zecchin.

E’ presente Sante Rodella, invitato da un collaboratore di Respice Stellam, in quanto volentieri desidera collaborare con la redazione e, viste le Sue competenze e professionalità, tutti i componenti di redazione, insieme ai nostri parroci condividono questa apertura ad un nuovo collaboratore della rivista. Con l’occasione vengono a Lui esposte alcune informazioni e dettagli, anche tecnici, su come impostare e scrivere eventuali articoli su Respice Stellam ed entro pochi giorni sarà messa a disposizione, da parte di Sofia Meneghello, specifica password per consentire l’accesso direttamente sul sito/blog a cura del nuovo collaboratore Sante Rodella.

Iniziano i lavori della serata con l’elencazione degli articoli relativi al mese di Ottobre 2013, che così vengono riepilogati:

Editoriale – pag. 1: “Lumen Fidei” (a cura di Don Battista).
Il personaggio – pag. 2 e 3: I Santi dell’Altare (a cura di Marco Sarto e foto).
Articolo di pag. 4: Parola di Vita ( a cura di M. Durello che sarà scritto/inviato entro pochi giorni).
Articolo di pag. 5: Intervista a Don Giorgio De Checchi, nuovo Vicario Foraneo, a mezzo domande a Lui proposte da parte di M. Zecchin, dopo contatto diretto e conferma di Don G. De Checchi che non era il caso di redigere una vera e propria intervista. Le risposte dovrebbero arrivare e, nel caso alcune non siano consone/appropriate sarà Don G. De Checchi stesso a comunicarlo, forse anche a Don F. Callegari oppure a Don G. Battista .
Articolo di pag. 6: Gli accompagnatori dei Genitori per l’Iniziazione Cristiana. (a cura di Davide Doardo e Maria Grazia Duranti e foto relative).
Articolo di pag. 7: Giornata Missionaria Mondiale (a cura di P. Sgaravato).
Articolo di pag. 8: Cronache del Santuario-Ottobre Missionario-Padre Josè dall’India-Diacono Alessandro D’Angelo-Pellegrinagio a Ravenna del Circolo Noi di Madonna delle Grazie-Anniversario 40° del matrimonio di Olindo e Marisa, oltre a relative foto. (a cura di M. Pinato e altri redattori). Vista l’abbondanza dei temi/avvenimenti/note in Santuario si valuterà di prorogare uno o più articoli e foto relative, ora previsti a pag. 8, nel prossimo numero di Respice Stellam di Novembre 2013, anche in funzione degli spazi disponibili in rivista durante le impaginazioni di Ottobre 2013.

Gli articoli e le foto non ancora disponibili vengono richiesti ai collaboratori entro il 15/10/2013 prossimo, affinché il numero di Respice Stellam relativo sia spedito regolarmente entro il mese.

Tutti daccordo, quindi, nel chiudere Respice Stellam, relativamente al mese di Ottobre 2013.

Subito dopo si inizia a parlare e ad impostare gli editoriali/ausili/articoli per Respice Stellam, mese Novembre 2013.

Editoriale – pag. 1: Il tema “Lumen Fidei” sarà riproposto dal capo redattore Don G. Battista, pur se l’articolo non è ancora stato scritto, in quanto giusta conclusione dell’Anno di Pace e Fede 2013.
Il personaggio – pag. 2 e 3: San Martino, storia e legami con il territorio della Saccisica (a cura di S. Rodella e foto eventuale)
Articolo di pag. 4: Parola di Vita ( a cura di M. Durello)
Articolo di pag. 5: Il Ricordo dei nostri Cari, tradizione e valore di unione per le parentele in questa società (a cura di P. Sgaravato e M. Zecchin).
Articolo pag. 6: Corso di aggiornamento dei Sacerdoti-Risvolti positivi e conseguenti nuove idealità e originalità per le Parrocchie. (a cura di Don F. Callegari e Don G. Battista).
Articolo di pag. 7: Articoli su interventi in Santuario del Diacono Alessandro D’Angelo e sul Pellegrinagio a Ravenna del Circolo Noi di Madonna delle Grazie. (a cura di M. Pinato e/o altro collaboratore).

Articolo di Pag. 8: Cronache, Anniversari, Battesimi eventuali avvenuti in Santuario (a cura di M. Pinato)

Si richiede che gli articoli del mese Novembre 2013, da parte dei redattori, pervengano entro il 13/11/2013. Inoltre, viene decisa la data della prossima riunione di redazione di Respice Stellam, che si terrà la sera del 15/11/2013, sempre in canonica Madonna delle Grazie.

Viene proposto da M. Zecchin di approcciare una nuova tipografia del luogo e/o sondare la possibilità di stampare on-line/digitale/etc., entro i prossimi 2/3 mesi al solo scopo di ottenere un preventivo di spesa e pure, nel caso la tipografia Rigoni incontri problematiche varie, quale alternativa al nostro attuale unico tipografo per Respice Stellam. Il desiderio è di rimanere con Rigoni ma oggettivamente, per motivi vari, è bene valutare e prepararsi al prossimo futuro nell’eventualità che la tipografia Rigoni interrompa per qualsiasi motivo l’attività. Don Battista e la redazione concordano sulla proposta e fattivamente, nei mesi a venire, M. Zecchin insieme a F. Meneghello e M. Durello, inizieranno a far visita ad un’altra tipografia per una valutazione su servizio/prezzo da tenere quale riferimento/alternativa utile dovesse necessitare.

Inoltre, viene approvata la lettera ed il testo relativo, modificato in ultima analisi da Don G. Battista, quale sollecito di pagamento da inviare agli abbonati che non hanno saldato ancora per l’anno 2013.

Non essendoci altri argomenti da trattare la redazione di Respice Stellam termina alle ore 23:05.

Verbalizzante: Manlio Zecchin

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.