Respice Stellam
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

La Via Crucis

2 partecipanti

Andare in basso

La Via Crucis Empty La Via Crucis

Messaggio  mara.pinato Dom 15 Mar - 23:25

La Via Crucis che si svolge i venerdì di Quaresima, rappresenta un momento di preghiera, di riflessione e di cammino penitenziale. È una tradizione cristiana, dove vengono rievocate le ultime ore  della vita di Gesù.
Il Santuario, come  tutte le chiese cattoliche dispone di una “via dolorosa”, composta di quattordici immagini.
Le quattordici stazioni  focalizzano i momenti dolorosi accaduti lungo il percorso di Gesù dal momento della condanna fino  al Golgota e alla deposizione della croce. Queste tappe di Gesù caricato della croce dei peccati del mondo, contribuiscono  a coinvolgere  i fedeli a rivivere gli istanti del dolore e di passione e morte di Gesù chiedendogli perdono dei peccati: “Gesù mio, perdon pietà, sono stati i miei peccati, Gesù mio perdon pietà”.
La Via Crucis 2015-010
La Via Crucis 2015-010

mara.pinato

Messaggi : 141
Data d'iscrizione : 10.02.12

Torna in alto Andare in basso

La Via Crucis Empty la via crucis

Messaggio  don.battista Gio 26 Mar - 20:30

mara.pinato ha scritto:La Via Crucis che si svolge i venerdì di Quaresima, rappresenta un momento di preghiera, di riflessione e di cammino penitenziale. È una tradizione cristiana, dove vengono rievocate le ultime ore  della vita di Gesù.
Il Santuario, come  tutte le chiese cattoliche dispone di una “via dolorosa”, composta di quattordici immagini.
Le quattordici stazioni  focalizzano i momenti dolorosi accaduti lungo il percorso di Gesù dal momento della condanna fino  al Golgota e alla deposizione della croce. Queste tappe di Gesù che porta la croce dei peccati del mondo, contribuiscono  a coinvolgere  i fedeli a rivivere gli istanti del dolore e di passione e morte di Gesù chiedendogli perdono dei peccati: “Gesù mio, perdon pietà, sono stati i miei peccati, Gesù mio perdon pietà”.
La Via Crucis 2015-010
La Via Crucis 2015-010

don.battista

Messaggi : 572
Data d'iscrizione : 08.02.12
Età : 84
Località : Madonna delle grazie - Piove di sacco PD

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.