BANCARELLA DEL LIBRO

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

BANCARELLA DEL LIBRO

Messaggio  federico.meneghello il Gio 30 Giu - 6:37



Nel chiostro del nostro Santuario, nel mese di maggio anche l’associazione Madonna delle Grazie ha partecipato al MAGGIO DEI LIBRI e l’evento è stato inscritto nell’elenco delle attività del Ministero dei Beni Culturali. Il maggio dei libri, che poi si è protratto fino a metà giugno, è un vero e proprio momento di incontro culturale. Le migliaia di libri esposti hanno attirato persone da tutto il padovano forse anche perché potevano prendere qualsiasi libro con offerta libera. E’ stata una raccolta fondi per il restauro delle opere d’arte, patrimonio del Santuario.
La bancarella è propizia anche per far conoscere questa angolo di paradiso non solo da chi viene da fuori Saccisica ma agli stessi abitanti di Piove di Sacco che purtroppo non lo conoscono, inoltre ha dato la possibilità di dialogare con persone di preparazione culturale diverse, quindi di arricchimento e scoprire tantissime cose sui libri, sulle collezioni, sulle copertine ecc. ecc.
Dopo l’apertura per tre fine settimana, l’associazione Madonna delle Grazie, ha dato la possibilità anche alla Caritas vicariale di cogliere l’occasione per gestire la bancarella per altri due fine settimana a favore dei loro assistiti. Così, una sola iniziativa con tanti risvolti positivi, l’unico negativo è il tanto tanto lavoro per organizzarla e gestirla, ma i volontari non si scoraggiano e colgono solo i lati positivi.
avatar
federico.meneghello
Admin
Admin

Messaggi : 125
Data d'iscrizione : 10.02.12
Età : 59
Località : piove di sacco

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

mostra del libro in chiostro

Messaggio  don.battista il Gio 30 Giu - 18:59

[quote="federico.meneghello"]

Nel chiostro del nostro Santuario, nel mese di maggio anche l’associazione Madonna delle Grazie ha partecipato al MAGGIO DEI LIBRI e l’evento è stato inscritto nell’elenco delle attività del Ministero dei Beni Culturali. Il maggio dei libri, che poi si è protratto fino a metà giugno, è un vero e proprio momento di incontro culturale. Le migliaia di libri esposti hanno attirato persone da  tutto il padovano forse anche perché potevano prendere  qualsiasi libro con offerta libera. E’ stata una raccolta fondi per il restauro delle opere d’arte,  patrimonio del  Santuario.
La bancarella è propizia anche per far conoscere il chiostro, questo angolo di paradiso non solo da chi viene da fuori Saccisica ma  agli stessi abitanti di Piove di Sacco che purtroppo non lo conoscono, inoltre ha dato la possibilità di dialogare con persone  di preparazione culturale diverse, quindi di arricchimento, e scoprire tantissime cose sui libri, sulle collezioni, sulle copertine ecc. ecc.
Dopo l’apertura per tre fine settimana, l’associazione Madonna delle Grazie, ha dato la possibilità anche alla Caritas vicariale di gestire la bancarella per altri due fine settimana a favore dei loro assistiti.
Possiamo dire che l'unica occasione ha dato duplice risultato, anche se l'impegno e il lavoro dei volontari non è stato poco. I benefici ottenuti hanno ricompensato largamente la fatica.

don.battista

Messaggi : 495
Data d'iscrizione : 08.02.12
Età : 77
Località : Madonna delle grazie - Piove di sacco PD

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum