Respice Stellam
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Mamma Paola

2 partecipanti

Andare in basso

Mamma Paola Empty Mamma Paola

Messaggio  federico.meneghello Lun 23 Mar - 7:02

E’ difficile dire qualcosa su di te, mamma, così allergica alla retorica e ai pietismi. Ho scoperto in questi giorni che Paola significa “persona piccola”, e subito ho pensato che fosse il nome più sbagliato che i nonni potessero scegliere. Eppure piccoli sono anche i bambini che tu tanto ami e ai quali assomigli nel tuo essere ghiotta di dolci, di carezze, di viaggi, di storie, di risate, di famiglia, insomma, di vita.
Con la tua testa e la tua forza saresti potuta arrivare ovunque, e invece con gioia hai detto il tuo “eccomi” alla vocazione di moglie, poi mamma, e infine nonna, gli unici tre titoli che rivendichi con orgoglio. Hai eliminato il superfluo, e nel piccolo della tua famiglia e dei tuoi affetti hai dimostrato tutta la tua umile grandezza.  Hai sofferto tanto, eppure la parola più usata dai tuoi cari per descriverti in questi giorni è stata “sorriso”, quello che non hai smesso di regalarci fino all’ultimo.
Sei l’inno alla vita più bello che io abbia mai visto, mamma, e adesso che non ti posso più vedere ripenso alla frase del nostro libro preferito: “l’essenziale è invisibile agli occhi”.
Buon viaggio!
federico.meneghello
federico.meneghello
Admin
Admin

Messaggi : 232
Data d'iscrizione : 10.02.12
Età : 66
Località : piove di sacco

Torna in alto Andare in basso

Mamma Paola Empty mamma paola

Messaggio  don.battista Gio 26 Mar - 20:14

federico.meneghello ha scritto:E’ difficile dire qualcosa su di te, mamma, così allergica alla retorica e ai pietismi. Ho scoperto in questi giorni che Paola significa “persona piccola”, e subito ho pensato che fosse il nome più sbagliato che i nonni potessero scegliere. Eppure piccoli sono anche i bambini che tu tanto ami e ai quali assomigli nel tuo essere ghiotta di dolci, di carezze, di viaggi, di storie, di risate, di famiglia, insomma, di vita.
Con la tua testa e la tua forza saresti potuta arrivare ovunque, e invece con gioia hai detto il tuo “eccomi” alla vocazione di moglie, poi mamma, e infine nonna, gli unici tre titoli che rivendichi con orgoglio. Hai eliminato il superfluo, e nel piccolo della tua famiglia e dei tuoi affetti hai dimostrato tutta la tua umile grandezza.  Hai sofferto tanto, eppure la parola più usata dai tuoi cari per descriverti in questi giorni è stata “sorriso”, quello che non hai smesso di regalarci fino all’ultimo.
Sei l’inno alla vita più bello che io abbia mai visto, mamma, e adesso che non ti posso più vedere ripenso alla frase del nostro libro preferito: “l’essenziale è invisibile agli occhi”.
Buon viaggio!

ok don Battista

don.battista

Messaggi : 572
Data d'iscrizione : 08.02.12
Età : 84
Località : Madonna delle grazie - Piove di sacco PD

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.