Respice Stellam
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

editoriale "Farti contento"

Andare in basso

editoriale  "Farti contento" Empty editoriale "Farti contento"

Messaggio  don.battista Mar 20 Ott - 23:07

Farti contento!

Voglio farti contento! Lo dico a te che mi stai leggendo, ma puoi dirlo anche tu a tuo marito, al tuo amico o, meglio ancora, ad uno sconosciuto, ad un indigente…
E…al tuo nemico?
E se lo dicessi a Gesù?
In ogni caso sento che si strappa qualcosa da me stesso, si rompe la mia corazza, il mio ‘star bene’ da solo, si disturba la mia pigrizia e la mia autonomia.
Per farti contento lascio il mio guscio, perdo me stesso e interpreto i segni che tu mi dai attraverso i quali tu manifesti ciò che ti soddisfa. Sono proiettato fuori eppure godo della tua gioia; non sono più me stesso, ma mi ritrovo vedendoti felice.
Così Gesù nella volontà del Padre.
Ecco, sì! Proprio come lo sposo per la sua sposa e la sposa per il suo sposo. Voglio dirlo a Gesù perché il mio rapporto con Lui non può essere che sponsale.
E’ vero! Non occorre dirglielo; appena concepita, questa esigenza la realizzo. Di per sé, non occorre neanche scriverla. Invece mi trovo ad averla concepita, ad averla scritta e a non averla realizzata appena scritta: ha prevalso ancora la mia corazza!

MARIA COL SUO ECCOMI HA FATTO CONTENTO DIO E L’UMANITA’.

don.battista

Messaggi : 572
Data d'iscrizione : 08.02.12
Età : 84
Località : Madonna delle grazie - Piove di sacco PD

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.