Respice Stellam
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

BANCARELLA DEL LIBRO

2 partecipanti

Andare in basso

BANCARELLA DEL LIBRO  Empty BANCARELLA DEL LIBRO

Messaggio  federico.meneghello Gio 30 Giu - 6:37



Nel chiostro del nostro Santuario, nel mese di maggio anche l’associazione Madonna delle Grazie ha partecipato al MAGGIO DEI LIBRI e l’evento è stato inscritto nell’elenco delle attività del Ministero dei Beni Culturali. Il maggio dei libri, che poi si è protratto fino a metà giugno, è un vero e proprio momento di incontro culturale. Le migliaia di libri esposti hanno attirato persone da tutto il padovano forse anche perché potevano prendere qualsiasi libro con offerta libera. E’ stata una raccolta fondi per il restauro delle opere d’arte, patrimonio del Santuario.
La bancarella è propizia anche per far conoscere questa angolo di paradiso non solo da chi viene da fuori Saccisica ma agli stessi abitanti di Piove di Sacco che purtroppo non lo conoscono, inoltre ha dato la possibilità di dialogare con persone di preparazione culturale diverse, quindi di arricchimento e scoprire tantissime cose sui libri, sulle collezioni, sulle copertine ecc. ecc.
Dopo l’apertura per tre fine settimana, l’associazione Madonna delle Grazie, ha dato la possibilità anche alla Caritas vicariale di cogliere l’occasione per gestire la bancarella per altri due fine settimana a favore dei loro assistiti. Così, una sola iniziativa con tanti risvolti positivi, l’unico negativo è il tanto tanto lavoro per organizzarla e gestirla, ma i volontari non si scoraggiano e colgono solo i lati positivi.
federico.meneghello
federico.meneghello
Admin
Admin

Messaggi : 232
Data d'iscrizione : 10.02.12
Età : 66
Località : piove di sacco

Torna in alto Andare in basso

BANCARELLA DEL LIBRO  Empty mostra del libro in chiostro

Messaggio  don.battista Gio 30 Giu - 18:59

[quote="federico.meneghello"]

Nel chiostro del nostro Santuario, nel mese di maggio anche l’associazione Madonna delle Grazie ha partecipato al MAGGIO DEI LIBRI e l’evento è stato inscritto nell’elenco delle attività del Ministero dei Beni Culturali. Il maggio dei libri, che poi si è protratto fino a metà giugno, è un vero e proprio momento di incontro culturale. Le migliaia di libri esposti hanno attirato persone da  tutto il padovano forse anche perché potevano prendere  qualsiasi libro con offerta libera. E’ stata una raccolta fondi per il restauro delle opere d’arte,  patrimonio del  Santuario.
La bancarella è propizia anche per far conoscere il chiostro, questo angolo di paradiso non solo da chi viene da fuori Saccisica ma  agli stessi abitanti di Piove di Sacco che purtroppo non lo conoscono, inoltre ha dato la possibilità di dialogare con persone  di preparazione culturale diverse, quindi di arricchimento, e scoprire tantissime cose sui libri, sulle collezioni, sulle copertine ecc. ecc.
Dopo l’apertura per tre fine settimana, l’associazione Madonna delle Grazie, ha dato la possibilità anche alla Caritas vicariale di gestire la bancarella per altri due fine settimana a favore dei loro assistiti.
Possiamo dire che l'unica occasione ha dato duplice risultato, anche se l'impegno e il lavoro dei volontari non è stato poco. I benefici ottenuti hanno ricompensato largamente la fatica.

don.battista

Messaggi : 572
Data d'iscrizione : 08.02.12
Età : 84
Località : Madonna delle grazie - Piove di sacco PD

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.