Respice Stellam
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Verbale di redazione del 13 aprile 2015

Andare in basso

Verbale di redazione del 13 aprile 2015 Empty Verbale di redazione del 13 aprile 2015

Messaggio  Ospite Mar 14 Apr - 18:14

Verbale di redazione del 13 aprile 2015
Presenti: Don Giovanni Battista Crivellaro, Mara Pinato, Franca Callegaro, Carla Tiengo, Federico Meneghello, Massimo Durello, Sante Rodella e Manlio Zecchin.

La riunione inizia con il riepilogo degli articoli per il mese di Aprile:

Pagina 1. Editoriale: Don Battista. Tema della passione.
Pagina 2-3. Il personaggio: Paola Turato. A cura di Don Franco (tutor Don Battista)
Pagina 4. Parola di vita mese di aprile. A cura di Luisa Boaretto.
Pagina 5. Poesia "Devote Preghiere". A cura di Carla Tiengo.
Pagina 6-7 Rubrica. I Papi del '900. Papa Pacelli. Con approfondimento sulle encicliche mariane.
Pagina 8. Cronache del Santuario. Posizionamento dei quadri. Pasqua. Via Crucis. Iniziazione cristiana. Lettura continua della Bibbia. A cura di Mara.

Essendo gli articoli tutti regolarmente pervenuti e caricati sul Forum, viene velocemente chiuso il numero di Aprile.


Si inizia, quindi, con l'impostazione del mese di maggio 2015 di Respice Stellam, con analisi e proposte per la scelt, poi, degli articoli e relativi redattori incaricati.

Pagina 1. Editoriale: Don Battista. Tema da scegliere a Sua cura.
Pagina 2-3. Il personaggio: Don Demetrio Alpago, prete e pittore, 1870-1908. Articolo attinto dall'archivio di Respice Stellam di qualche mese fa.
Pagina 4. Parola di vita mese di maggio. A cura di Luisa Boaretto.
Pagina 5. Rubrica. I Papi del '900. Papa Giovanni XXIII°. A cura del Prof. S. Rodella con approfondimento/anali/riferimenti dell'influenza di Maria sul Papa medesimo.
Pagina 6. Annunciazione dell'Angelo a Maria. A cura di M. Pinato.
Pagina 7-8. Cronache del Santuario, particolarmente ricche nel mese di maggio, che tratteranno:
- 3 maggio - Comunione. Articolo a cura di Fabian
- 6 maggio - Il Voto. Articolo a cura di Don G. Battista
- due sabati di maggio - Cantando Maggio-Cori. A cura di Mara Pinato.
- 24 maggio - Pranzo in Chiostro delle Famiglie. A cura dei compoenti la redazione.
- poesia su Maria, scritta da Carla Tiengo.

Alle ore 21:45 viene pertanto chiuso il numero di maggio 2015.

Subito dopo si inizia a sviluppare l'argomento "Contributo annuale alla rivista Respice Stellam da parte dell'Ass.ne di Promozione Sociale MdG, preventivamente accordato e messo all'OdG. Viene presentato e analizzato il Bilancio di Previsione del 2015 di Respice Stellam che evidenzia ancora una criticità economica ed una conseguente perdita prevista per fine anno 30.09.15 di c.a. Euro 1.200/1700, dovuti alle scarse e/o non sufficienti entrate proveniente dalle quote abbonati. Viene confermata, quindi, la necessità di ricevere, anche quest'anno, il contributo di c.a. Euro 2.000,00 dall'Ass.ne Promozione Sociale MdG mediante loro pagamento di n. 2 o più fatture che saranno intestate a loro stessi da parte dei fornitori di Respice Stellam.

Conseguentemente, era un progetto già pensato dalla redazione, si cercherà di sollecitare più oculatamente e specificatamente i lettori/abbonati a Respice Stellam, ma non paganti la quota annuale, mediante n. 03 lettere appropriate per i prox 3 mesi e, se non pagheranno ulteriormente, si interromperà l'invio agli stessi della rivista. Inoltre, verranno dati n. 1 o n. 2 blocchetti di ricevute, per favorire e facilitare nuovi abbonamenti a Respice Stellam, alle responsabili del banchetto dei ricordini presenti in Santuario - Mara Pinato e Vinicia - affinché passanti/pellegrini/affezionati al Santuario che desiderano personalmente abbonarsi alla rivista, possano rinnovare comodamente il loro abbonamento senza doversi recare alle poste per compilare e pagare mediante un conto corrente postale.

Sono state manifestate e delucidate altre proposte e iniziative volte ad aumentare i lettori/abbonati a Respice Stellam ma anche per facilitarne la pubblicizzazione e farla conoscere alle altre Parrocchie dell'Unità Pastorale. Potrebbe essere molto utile dedicare una stanza, bene in vista in Santuario, per una regolare offerta di Respice Stellam, congiuntamente alla vendita dei ricordini, oppure chiedere collaborazione e offrire ai vari gruppi di volontari presenti al Duomo, Tognana, S. Anna, l'opportunità di collaborare/scrivere/divulgare la rivista Respice Stellam.

La finalità é economica, per aiutare e facilitare una autonomia tecnico/finanziaria della rivista, ma anche vuole mettere le basi, se possibile, per un certo sviluppo e crescita di Respice Stellam nell'intera Unità Pastorale, con anche novità e/o rivisitazioni eventuali nella costruzione/impostazione/diffusione della rivista stessa.

Per meglio studiare ed eventualmente porre in essere valide e costruttive azioni, da avanzare poi ai Cons. Aff. Economici e quindi al Cons. Pastorale, si terrà in una prox riunione di Redazione un punto specifico all'OdG per sviluppare ogni adeguata idea e relativo progetto esecutivo.

Si concorda, infine, che gli articoli del mese di maggio vengano inviati/inseriti su Respice Stellam entro il 7 maggio 2015 e la prossima riunione di redazione é stata fissata per l'11 maggio 2015.
La riunione si chiude alle 23:15 circa con una preghiera e la benedizione di Don Battista.

Manlio Zecchin

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.