Respice Stellam
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

verbale di redazione del 10 giugno 2015

Andare in basso

verbale di redazione del 10 giugno 2015 Empty verbale di redazione del 10 giugno 2015

Messaggio  patrizia.sgaravato Dom 21 Giu - 8:52

Verbale di Respice stellam del 10.06.2015
Si riunisce in Santuario MdG alle 21.45 la redazione , Presenti: Don Battista, Patrizia Sgaravato, Manlio Zecchin, Federico Meneghello,Mara Pinato Sante Rodella, Maurizio Pengo.
Diamo il benvenuto ad un nuovo collaboratore della rivista, Maurizio che già aveva scritto l’ articolo sulla beata Borgato Maria. Ci presentiamo e diamo inizio alla seduta alle 21.10 esaminando il numero di Giugno 2015 :

Pag. 1 Editoriale di Don Battista: Alle dipendenze e la poesia “ IL Santo” di Carla Tiengo
Pag.2 il Personaggio : Piergiorgio Boaretto nostro Benefattore. Viene portato nel numero di Luglio e viene deciso di pubblicare la parola di Vita a cura di Luisa Boaretto.
Pag.4/5 I volti di Maria a cura di Mario Miotto , con un’introduzione di Don Battista per collegare simbolicamente le due opere dedicate a Maria, (chiesa di S.Nicolò e Santuario della MdG)
Pag. 6 I Papi del novecento: Paolo VI a cura di Sante Rodella
Pag. 7/8 cronache del santuario: Corali di Maggio, Matrimonio di Erika e Nicola, 40°anniversario di matrimonio di Giusy e Dino, Fioretto in santuario e nei capitelli. A cura di Mara
Gli articoli sono giunti regolarmente,. Il numero di giugno viene chiuso

Si stabilisce inoltre di inserire un sollecito di pagamento perché 1/3 degli abbonamenti non sono stati pagati.
“ricordiamo ai gentili abbonati, che la rivista si sostiene è può continuare la sua opera arrivando nelle vostre case con gli abbonamenti annuali. Per chi non avesse ancora provveduto, chiediamo e vi ringraziamo di questo, di poterlo fare al più presto.
La redazione.”
• Si chiede poi di correggere nella pagina dell’indice, “abbonamento per l’anno 2016”
• Controllare il nominativo di Vallini Grazia per verificare la spedizione (è deceduta).
• Si pensa d’iniziare un progetto per la presentazione di Respice all’UP, e nel contempo cercare collaborazione da parte delle 4 parrocchie.
• Don battista si incarica di chiedere all’associazione il 5 per mille e saldare le fatture alla tipografia Tiozzo di Giugno, luglio, agosto-settembre 2015.
• D Battista riferisce che gli abbonamenti spediti sono 649 a fronte di circa 460 pagati… A questo punto urge una verifica anche per gli abb. Omaggio. Le copie non pagate negli ultimi 2 anni saranno riservate agli omaggio o recuperate per metterle a disposizione delle parrocchie dell’UP. Per riassumere: 438 abb. Pagati, 164 abb. Non pagati, 47 omaggio. Si decide comunque di mantenere il numero delle stampe (700) invariato. Don Battista, precisa inoltre che a suo parere la rivista debba mantenersi su un piano di spiritualità mariana e non con agganci all’UP di piove di sacco. Mara precisa che comunque il Santuario della madonna delle Grazie è della Saccisica , la Madonna è di tutti. Maurizio che viene da Saonara, dice che per lui il Santuario è visto come un bene del piovese ma che è sentito comunque come un bene vicino a tanti fedeli non piovesi e la rivista ha un aspetto devozionale trasversale e può sicuramente aprirsi all’UP e oltre. Quindi viene stabilito che Don Battista porterà l’argomento in UP a settembre, per organizzare una serata d’invito con presentazione della rivista a tutti i collaboratori parrocchiali dell’UP, con il fine di farla conoscere, diffonderla e trovare altri collaboratori.
• Mara propone d’indire un concorso musicale per trovare un INNO, per il santuario, (progetto da verificare)
• Patrizia propone per i 60 anni della rivista, la pubblicazi9one di un libro con tutti gli scritti di “dal cuore alla penna” di Don battista che oramai da 3 anni è il nostro direttore. Sono riflessioni belle e profonde che toccano vari aspetti della vita di fede e spirituale dell’ uomo. Tutto questo raccolto in un libro con la prefazione di…. foto e altro. Verrebbe presentato il giorno dell’Immacolata l’8 dicembre festa del nostro santuario, con inviti e serata o pomeriggio da pensare, poi il ricavato della vendita darlo per un progetto benefico da stabilire. Mara si incarica di raccogliere tutti gli scritti. Federico di trovare foto.. trovare poi chi farà la prefazione e il curriculum vitae .. progetto Partito!

Si passa al numero di Luglio 2015.
Pag. 1 editoriale di Don battista, “Bevetene”
Pag.2 personaggio, Piergiorgio Boaretto, art. già pronto
Pag.3 Parola di vita a cura di Luisa Boaretto.
Pag.4 Giovanni Paolo I° “papa Albino Luciani”
Pag.5 Invito alla preghiera:”Il rosario nele contrade e in santuario” a cura di Mara
Pag. 7 pellegrinaggio Diocesano di AC, e pelleg. Di Grumolo delle Abadesse.
Pag.8 cronache e lettera di ringraziamento a Marisa in occasione della prima comunione in santuario il 3 maggio..
Articoli pronti per il 7 luglio
Incontro di redazione il 9 luglio ore 21.00
Con preghiera e benedizione si chiude alle ore 23.30

patrizia.sgaravato

Messaggi : 92
Data d'iscrizione : 11.02.12

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.