Respice Stellam
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

La mia quaresima 2018

2 partecipanti

Andare in basso

La mia quaresima 2018 Empty La mia quaresima 2018

Messaggio  federico.meneghello Mar 20 Feb - 14:19



“Lavami da tutte le mie colpe, cancella, Signore, il mio peccato”
E’ presto detto! Ma nel groviglio dei miei pensieri ci sta la consapevolezza della colpa, delle infedeltà o del tradimento dell’amore di Dio?
In verità sta dilagando nella mia coscienza un senso di sufficienza, quasi non ci fossero irregolarità morali o inadempienze nella vita spirituale e sacerdotale. E me ne sto tranquillo pensando di avere il consenso di Gesù e di essere nella benevolenza del Padre.
Tutto questo determina in me un rilassamento che mi tranquillizza e non mi permette un impegno di miglioramento, anzi mi fa scivolare sempre di più nella mediocrità con la tentazione di confrontarmi con gli altri per ritenermi migliore. In altri termini mi trovo infangato e immerso in quel peccato da cui pensavo di essere esente.
“Lavami, Signore, cancella il mio peccato!”
Fa’ che senta il tuo amore fin che fai scorrere la mia sporcizia, come quando da bambino mia madre mi faceva il bagno.
federico.meneghello
federico.meneghello
Admin
Admin

Messaggi : 232
Data d'iscrizione : 10.02.12
Età : 66
Località : piove di sacco

Torna in alto Andare in basso

La mia quaresima 2018 Empty la mia quaresima 2018

Messaggio  don.battista Mer 21 Feb - 23:02

[quote="federico.meneghello"]

   “Lavami da tutte le  mie colpe, cancella, Signore, il mio peccato”
E’ presto detto!  Ma nel groviglio dei miei pensieri ci sta la consapevolezza della colpa, delle infedeltà o del tradimento dell’amore di Dio?
 In verità sta dilagando nella mia coscienza un senso di sufficienza, quasi non ci fossero irregolarità morali o inadempienze nella vita spirituale e sacerdotale. E me ne sto tranquillo pensando di avere il consenso di Gesù e di essere nella benevolenza del Padre.
 Tutto questo determina in me un rilassamento che mi tranquillizza e non mi permette un impegno di miglioramento, anzi mi fa scivolare sempre di più nella mediocrità con la tentazione di confrontarmi con gli altri per ritenermi migliore. In altri termini mi trovo infangato e immerso in quel peccato da cui pensavo di essere esente.
 “Lavami, Signore, cancella il mio peccato!”
 Fa’ che senta il tuo amore fin che fai scorrere via la sporcizia, come quando da bambino mia madre mi faceva il bagno.
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------corretto! d.Battista

don.battista

Messaggi : 572
Data d'iscrizione : 08.02.12
Età : 84
Località : Madonna delle grazie - Piove di sacco PD

Torna in alto Andare in basso

La mia quaresima 2018 Empty la mia quaresima

Messaggio  don.battista Gio 22 Feb - 19:47

[La mia quaresima 2018
   “Lavami da tutte le  mie colpe, cancella, Signore, il mio peccato”
E’ presto detto!  Ma nel groviglio dei miei pensieri ci sta la consapevolezza della colpa, delle infedeltà o del tradimento dell’amore di Dio?
 In verità sta dilagando nella mia coscienza un senso di sufficienza, quasi non ci fossero irregolarità morali o inadempienze nella vita spirituale e sacerdotale. E me ne sto tranquillo pensando di avere il consenso di Gesù e di essere nella benevolenza del Padre.
 Tutto questo determina in me un rilassamento che mi tranquillizza e non mi permette un impegno di miglioramento, anzi mi fa scivolare sempre di più nella mediocrità con la tentazione di confrontarmi con gli altri per ritenermi migliore. Quello che faccio mi pare che corrisponda di più ad una esattoria dove tutto deve corrispondere, dove non ci deve essere nessun buco vuoto. In altri termini mi trovo infangato e immerso in quel peccato da cui pensavo di essere esente.
 “Lavami, Signore, cancella il mio peccato!”
 Fa’ che senta il tuo amore quando fai scorrere via la mia sporcizia, come quando da bambino mia madre senza nessun fastidio mi  immergeva nell’acqua detergendomi con la spugna.  Vorrei presentarmi a te con slancio, col senso del dono libero, con gli occhi luminosi e gioiosi, senza riferimenti a inquadrature, a codici, a regole da adempiere.
 Lavami per amarti.
-------------------------------------------------ultima versione d.Battista

don.battista

Messaggi : 572
Data d'iscrizione : 08.02.12
Età : 84
Località : Madonna delle grazie - Piove di sacco PD

Torna in alto Andare in basso

La mia quaresima 2018 Empty Re: La mia quaresima 2018

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.