Respice Stellam
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ragazzi del Terzo Tempo (cronache)

Andare in basso

Ragazzi del Terzo Tempo (cronache) Empty Ragazzi del Terzo Tempo (cronache)

Messaggio  Paolo Pinton Mar 26 Mar - 19:31

I ragazzi del Terzo Tempo dell’Iniziazione Cristiana il 5 Maggio, Terza Domenica del Tempo pasquale, vivranno i Sacramenti della Confermazione e della Prima Eucarestia.
In questi anni assieme alle loro famiglie, proprio come i primi cristiani, hanno fatto un percorso di catecumenato che culmina con la Quaresima e con le Celebrazioni Pasquali.
Nel tempo di Quaresima hanno vissuto un cammino più intenso segnato da alcuni riti compiuti durante le Celebrazioni Eucaristiche domenicali: la prima Domenica il “Rito della chiamata”, la seconda Domenica “La consegna della veste bianca” e nelle altre tre domeniche tutta la comunità è stata invitata a pregare su di loro con le “Grandi intercessioni”.
Dei gesti molto semplici ma carichi di significato se vissuti nella loro essenza: essi sono segni di un cammino verso una vita di pienezza, una Vita Nuova cui tutti siamo chiamati, che ci è abbondantemente donata attraverso i Sacramenti grazie alla Morte e Resurrezione di Gesù.
Come comunità continuiamo ad accompagnarli nella fiducia che lo Spirito non li abbandona e che possano re-incontrare sempre Gesù come grande amico nella Eucarestia.

Paolo Pinton

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 31.01.19

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.