Respice Stellam
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

VErbale Riunione del 29.03.2012

Andare in basso

VErbale Riunione del 29.03.2012 Empty VErbale Riunione del 29.03.2012

Messaggio  Ospite Mer 4 Apr - 15:49

VERBALE DI RIUNIONE


Il giorno 29/03/12 alle ore 21.15 si è riunita la redazione del mensile Respice Stellam.

Presenti:

Don Franco Callegari
Don Giovanni Crivellaro
Patrizia Sgaravatto
Paola Turato
Manlio Zecchin
Massimo Durello
Federico Meneghello

TESTO del VERBALE

Stato degli abbonamenti

Don Battista relaziona sul numero degli abbonati che al 27.03.12 ammontava a 511 unità. Come riferimento si abbia il numero degli abbonati nel 2011 che era di 570. La redazione ritiene che sia ancora possibile eguagliare il numero dello scorso anno.

Lista degli abbonati

Don Battista relaziona sul numero di nominativi attualmente iscritti nel database di Respice Stellam. Il numero totale dei nominati iscritti è di 1026 di cui 511 risultano essere gli abbonati per l'anno 2012, i non abbonati sono di conseguenza 515. Tra questi sono compresi i nominativi cui la rivista viene spedita in omaggio.

Pulizia della lista degli abbonati

In primo luogo si chiarisce che i nominativi cui la rivista viene spedita in omaggio (circa una cinquantina – da verificare- ) verranno sempre conservati e mai estromessi dalla lista dei destinatari. Verranno invece estromessi da subito tutti i nominativi che risulta non abbiano pagato l'abbonamento né per l'anno 2010, né per l'anno 2011 e neppure per l'anno 2012. L'obiettivo è di contenere il numero dei nominativi (inclusi gli omaggi) entro il numero massimo di 600 – 650 unità. Pertanto se si rendesse necessario a questo scopo eliminare anche i nominativi dei non paganti per gli anni 2011 e 2012 la redazione decide che questo avverrà senza indugio.

Nuova lista degli abbonati

Federico Meneghello affiancherà Don Battista nell'attività di pulizia della lista e nella creazione di una nuova lista in formato excel ( e non più access).

Numero di copie.

Viene ribadito che a partire dal numero di Aprile il numero massimo di copie da stampare al mese è di 750 unità.. Di cui: 650 copie per gli abbonati (inclusi gli omaggi) e 100 copie extra (a disposizione dei Don) per loro uso personale o per la distribuzione gratuita.


Situazione economica della rivista

Manlio si assume l'incarico di presentare alla prossima riunione di redazione un “bilancino” della rivista che chiarisca lo stato dei conti e le proiezioni degli stessi a fine anno. Don Battista conferma di aver inviato la richiesta di finanziamento alla BCC di Piove di Sacco, Manlio monitorerà lo stato di avanzamento della richiesta stessa. Inoltre la redazione raccomanda a Manlio di verificare che le fatture dal numero di Marzo della tipografia Rigoni non riportino l'addebito del lavoro di impostazione grafica della prima e ultima di copertina in quanto esso viene ora effettuato da Sofia.

Note tecniche sugli articoli

Patrizia ribadisce la necessità che i redattori si attengano scrupolosamente al numero di caratteri raccomandati dal manuale di Sofia. Ne mese di marzo si sono verificati altri inconvenienti e Sofia è stata costretta ad interventi di sistermazione e taglio, molto meglio invece gli articoli del mese di Aprile.

Nuovo fornitore del servizio di imbustamento

Federico Meneghello con l'approvazione di Don Battista presenta i vantaggi di un potenziale nuovo fornitore per il servizio di imbustamento. Prepost, azienda famigliare di Santa Giustina in Colle, offre imbustamento, ritiro presso la tipografia e consegna alle poste. Garantisce un servizio preciso, attento, facilmente verificabile ed inoltre un certo risparmio compreso tra 200 e 300 euro al mese (da definire esattamente). La redazione approva la proposta del nuovo fornitore e incarica Don Battista di rescindere l'accordo con Mopac e dare il via a quello con Prepost a partire dal numero di Aprile.

Respice Stellam numero di Aprile 2012

Viene chiuso il numero di Aprile 2012 completato in tutte le sue parti. Manca soltanto la foto di Don Caterino, la foto dei Finazieri e quelle dei defunti.

Respice Stellam numero di Maggio 2012

Viene chiuso il brogliaccio del numero di Maggio 2012. Il brogliaccio del numero di Maggio 2012 verrà caricato sul blog a cura di Massimo e potrà essere consultato dalla prossima settimana. Gli articoli dovranno essere caricati dai redattori entro il giorno 24 Aprile.

Prossimo incontro 30/04/12

Il prossimo incontro della redazione è fissato per il giorno 30 Aprile alle ore 21.00.

La riunione di redazione si chiude alle ore 23.06 con una preghiera ed una invocazione a Maria.


Il Redattore

Massimo Durello

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.